Soisy è uno strumento di pagamento rateale che integri al checkout del tuo e-commerce, tra gli altri metodi di pagamento come carta, Paypal o bonifico.


Il tuo cliente potrà selezionare il pagamento rateale direttamente nel checkout e da lì iniziare il nostro funnel di rateizzazione. 


La richiesta di finanziamento può essere fatta da pc, smartphone o tablet ed è molto veloce: 

  • in soli 3 minuti e chiedendo pochissimi dati, siamo in grado di comunicare al cliente se l’importo richiesto è rateizzabile o meno
  • in caso positivo, gli chiediamo di caricare alcuni documenti online (può scattare foto dal suo cellulare e caricarli da lì) e firmare il contratto online, attraverso un codice che gli inviamo via sms
  • e poi da contratto ci prendiamo max 24 ore per il controllo documentale.


Se tutte le informazioni che ci ha fornito sono veritiere, confermiamo l’esito positivo della richiesta di finanziamento e inviamo a te una mail di conferma, così puoi provvedere alla logistica e spedizione.


A quel punto, a te inviamo subito l'importo totale del prodotto (decurtato della nostra fee dell'1,5% e dei costi del Tasso Zero se decidi di sostenerli tu) e il tuo cliente pagherà a partire da 30 gg successivi all'acquisto nel n° di rate che avrà selezionato in fase di richiesta, sempre online e attraverso addebito automatico sul suo IBAN.