Sì, esiste la funzionalità di Reinvestimento Automatico delle rate che ricevi ogni mese.


Questa funzionalità permette di reinvestire automaticamente la quota capitale e la quota interessi che ti rientrano mensilmente (gli interessi vengono tassati, decommissionati e poi reinvestiti) e ti permetterà una gestione più semplice degli investimenti, ma soprattutto aumenterà i rendimenti diminuendo i tempi di abbinamento con nuove richieste di rateizzazione.


Il reinvestimento delle rate pagate verrà abbinato in priorità rispetto ai nuovi investimenti con stesso tasso di interesse.


L’idea è di far sì che, una volta che un investimento è stato abbinato e si è concluso, il capitale e l’interesse maturato vengano riabbinati il prima possibile, anche a discapito dei nuovi investimenti in piattaforma che vengono impostati allo stesso tasso. 

Se però vengono impostati nuovi investimenti a tasso inferiore, prevalgono e quindi vanno in priorità questi ultimi: in questo articolo del nostro blog abbiamo spiegato proprio la dinamica della coda e quali sono le variabili che incidono maggiormente negli abbinamenti.